Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni di vendita

L'acquisto dei prodotti sul sito Martinistore.it è regolato da queste condizioni generali (d'ora in poi denominate "Condizioni Generali di Vendita"), che ti viene richiesto di leggere prima di concludere il tuo ordine.

Venditore

Martini Professionale Srl è il venditore dei prodotti che puoi acquistare sul sito Martinistore.it.

Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano soltanto agli ordini d'acquisto effettuati sul sito Martinistore.it  secondo le modalità ed i termini indicati successivamente.

Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su Martini Professionale.it e usufruire dei servizi presenti sul Sito, devono effettuare la Registrazione.

L'utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità  in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni , l'utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.

Garanzie e Prezzi dei prodotti

Tutti i prodotti commercializzati dall'azienda Martini Professionale sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest'ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità , ai sensi del DL 24/02.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità  illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Martini Professionale provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l'anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito ) Martini Professionale potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessuna colpa può essere accreditata a Martini Professionale per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).  aranzie e prezzi dei prodotti

Martini Professionale Srl, inoltre, non sarà responsabile nel caso in cui le fotografie dei prodotti in vendita sul sito Martinistore.it non dovessero corrispondere fedelmente al reale a causa delle impostazioni del tuo monitor, del tuo browser o di eventuali altri malfunzionamenti indipendenti da Martini Professionale Srl.

 I prezzi dei prodotti in vendita su Martinistore.it possono subire aggiornamenti. Ti preghiamo, pertanto, di accertarti del prezzo finale prima di concludere il tuo ordine d'acquisto.

Come concludere un ordine d'acquisto

Per poter effettuare un ordine d'acquisto sul sito Martinistore.it, è necessario che tu abbia un indirizzo e-mail valido, oltre che i requisiti previsti dalla legge per stipulare il relativo contratto di acquisto con Martini Professionale Srl.

La lingua che puoi usare per effettuare il tuo ordine d'acquisto su Martinistore.it è l'italiano.

Puoi effettuare un ordine d'acquisto seguendo questa procedura:

Dopo aver scelto uno o più prodotti da acquistare, inseriscili nel carrello e clicca su "Aggiungi al carrello".

Compila il modulo d'ordine seguendo le istruzioni. Nel modulo d'ordine saranno indicati in modo chiaro le caratteristiche essenziali della merce ordinata, il relativo prezzo (comprese tutte le tasse e le imposte), le spese di consegna, le modalità di pagamento e di consegna della merce, un espresso link alla sezione "Diritto di Recesso" in cui troverai indicate le modalità, i tempi e le condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e per la restituzione della merce acquistata.

Prima di trasmettere il modulo d'ordine, ti sarà richiesto di leggere le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso e di stamparne e conservarne una copia per uso personale. Ti preghiamo di leggere attentamente quanto previsto in tali sezioni, oltre che nelle sezioni "Privacy" e "Termini e Condizioni" richiamate tramite apposito link, perché dopo che avrai trasmesso l'ordine d'acquisto tali previsioni si considereranno da te conosciute ed accettate integralmente.

Prima di trasmettere il modulo d'ordine, avrai anche la possibilità di verificare i dati inseriti per poter correggere eventuali errori.

A questo punto, per trasmettere il modulo d'ordine a Martini Professionale Srl clicca su "Concludi l'ordine". Al momento in cui Martini Professionale Srl riceverà il modulo d'ordine che hai inviato, il contratto d'acquisto si considererà concluso.

A seguito della ricezione del tuo modulo d'ordine, Martini Professionale Srl ti trasmetterà via e-mail una ricevuta dell'ordine, in cui saranno riportate le informazioni già indicate nel modulo d'ordine (caratteristiche essenziali della merce, prezzo, spese di consegna) e provvederà a dare esecuzione al tuo ordine d'acquisto.

Il tuo ordine sarà archiviato nel nostro database e potrai consultarlo in qualsiasi momento accedendo al tuo Account.

Martini Professionale Srl si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto con dati mancanti o non corretti, oppure che non forniscano garanzia di solvibilità. In questi casi, sarai informato tramite e-mail della mancata esecuzione dell'ordine e dei relativi motivi.

Martini Professionale Srl si riserva inoltre il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto qualora la merce risultasse, per qualsiasi motivo e anche solo temporaneamente, indisponibile. In questo caso, Martini Professionale Srl ti informerà via e-mail che la merce non è disponibile e provvederà al rimborso di quanto da te eventualmente già pagato.

Disponibilità prodotti ed evasione ordini

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito martini Professionale.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità  dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.

Tuttavia, avendo più punti vendita (sede, ecommerce ed eBay), cè da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità  dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà  nostra cura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà  decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete rimborsati della somma versata. Martini Professionale si riserva l'opportunità  di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.   Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto possono talvolta non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo.  

Spedizione e consegna

Gli ordini accettati saranno spediti e consegnati tramite Corriere Espresso scelto da Martini Professionale Srl , che garantisce la consegna entro 24/48 ore successive all'evasione dell'ordine , in tutta Italia .

Il costo delle spese di consegna varia in base al peso e volume dei prodotti ordinati e in base alla località di destinazione e verrà calcolato al momento della scelta della destinazione della merce all'interno del carrello acquisti.

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs N° 206/2005 , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Martini Professionale una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo:  Martini Professionale srl -  Via della Monaca 2 - 57021 Venturina (Li)  

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Martini Professionale provvederà  rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad entro 10 giorni dall'autorizzazione.   Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:   il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Martini Professionale darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Martini Professionale non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Martini Professionale provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Martini Professionale provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Martini Professionale accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, martini Professionale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizion

Reclami e Resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità.

Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto (e-mail) La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto .

Servizio Clienti

Per qualsiasi necessità di assistenza o informazioni, potrai rivolgerti al nostro Servizio Clienti compilando l'apposito modulo che trovi nella sezione "Contattaci".

Privacy policy

Martini Professionale Srl si pone l'obiettivo di tutelare al massimo la tua privacy.

Per conoscere le modalità di trattamento dei tuoi dati personali e per avere ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, ti invitiamo a consultare la sezione "Privacy ".

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Martini Professionale Srl si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario od opportuno. Ti invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerla attentamente prima di effettuare ciascun ordine.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto "codice del consumo") ed al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico, nonché ad ogni altra normativa vigente applicabile in materia.

Nel caso di controversie nei confronti di Martini Professionale Srl derivanti dalle Condizioni Generali di Vendita, Martini Professionale Srl FORO COMPETENTE.